Providenca Instagram
Punti salienti:
Il viaggio inizia con un giro emozionante e piacevole di 90 minuti sul nostro motoscafo verso il lato est dell’isola di Biševo, dove vedrai il famoso fenomeno naturale della Grotta Azzurra. La Grotta Azzurra è uno dei luoghi più straordinari del mare Adriatico. Godrai di un’incredibile luce blu-argento guidando su una piccola barca da pesca. L’ingresso della grotta era originariamente accessibile solo tramite immersione, ma dal 1884 l’ingresso è stretto ed è percorribile con piccole imbarcazioni solo quando il mare è calmo. Ogni goccia d’acqua all’interno irradia il proprio colore. Quel gioco ineffabile di colori e luci rigogliosi ha reso questa grotta la più illustre tra tutte le belle grotte d’Europa.
Dopo la visita alla Grotta Azzurra iniziamo con la nostra parte del tour “Mamma mia”. Verrai accompagnato nel pittoresco villaggio di pescatori di Komiža, sul lato occidentale dell’isola di Vis, dove l’autenticità è stata maggiormente preservata. Un’ora di tempo libero è sufficiente per esplorare strade strette e case strette insieme, bellissime spiagge di ciottoli o prendere un caffè sul lungomare. È così difficile trovare un altro villaggio o città dalmata sulle isole che abbia così tante belle spiagge così vicine. Komiža è piena di queste meravigliose spiagge di ciottoli, circondate da un mare cristallino. Anche a Komiža potete visitare il Museo dei pescatori con gli strumenti tradizionali di pesca situato nell’antica torre veneziana sul lungomare, l’unico in Croazia. Komiža è molto orgogliosa della storia dei pescatori. Mamma Mia 2 ha avuto diverse riprese nel corso del film e i titoli di coda sono stati girati in questa fantastica località sulla costa occidentale dell’isola di Vis.
Tutte le riprese costiere e le case vicino al mare sono state girate in questa parte di questa splendida isola e vale assolutamente la pena visitarla perché, secondo l’opinione di molte persone, questa è di gran lunga la parte migliore delle riprese dell’isola di Mamma Mia.
La nostra seconda location Mamma mia – ancora più sorprendente della prima – Baia Stiniva. Puoi arrivarci girando intorno al lato meridionale dell’isola. È raggiungibile solo via mare. La cosa migliore è visitare questa magica baia circondata da due alte scogliere al mattino, quando c’è molto sole. È stata votata come una delle spiagge più belle d’Europa nel 2016. La scena di Mamma mia più famosa da questa località è quella in cui Donna e Sam remano/scattano foto e si conoscono sulla barca all’interno della baia.
Successivamente si passa dalla spiaggia di Srebrena, l’ultima ma non meno importante località di Mamma mia nel tour. Si trova sulla punta sud-orientale di Vis ed è uno dei preferiti dalla gente del posto. Questa è la spiaggia dove nel film si vedono i giovani Donna e Sam fare una passeggiata al chiaro di luna. In questa scena, Donna sta cantando una delle canzoni di Mamma Mia 2, Andante. Questa è anche la spiaggia dove sono stati avvistati alcuni membri del cast di Mamma Mia 2017 durante le riprese. Il nostro skipper passerà vicino alla spiaggia e rallenterà e darà l’opportunità di scattare delle foto meravigliose
Quindi continuiamo con l’altra parte del tour. Goditi una meravigliosa nuotata per un’ora nella Laguna Blu situata tra 3 isolotti sull’isola Budikovac a soli 10 minuti dall’isola Ravnik. C’è un meraviglioso fondale basso con spiaggia sabbiosa con un bar e un ristorante, se vuoi rinfrescarti durante o dopo la nuotata.
Visitare le isole Pakleni dal mare. Puoi scattare foto meravigliose dalla barca. I nostri skipper sono più che disposti a fermarsi durante la corsa per una bella foto e a non esporre la fotocamera.
Dopo aver scoperto le bellezze naturali del mare, verrai portato nella bellissima città di Hvar, sull’isola di Hvar, dove avrai tempo libero per esplorare le attrazioni culturali di uno dei porti più belli del mondo. A Hvar hai tempo libero, per visitare la città o per pranzare.
A Hvar potete visitare la città vecchia, il lungomare, l’Arsenale – il terzo teatro antico d’Europa, la Cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Vescovile e fare una passeggiata di 20 minuti fino alla fortezza Španjola, con una magnifica vista sulle isole Pakleni e sulla città vecchia .
Dopo aver goduto a Hvar, è ora di tornare a Spalato alle 18:30. e Trogir alle 19:00
07:00 | Trogir |
07:30 | Spalato |
09:00 – 09:15 |
Visita della Grotta Azzurra |
10:00 – 11:00 |
Visitare Komiža, tempo libero per un caffè |
11:30 – 12:00 |
Nuoto nella baia di Stiniva |
12:10 – 12:15 |
Spiaggia di Srebrena, passando per questa fantastica location delle riprese |
12:30 – 13:45 |
Nuoto e snorkeling su una bellissima spiaggia sull’isola di Budikovac |
14:00 – 14:15 |
Vista panoramica delle isole Pakleni |
14:30 – 17:00 |
Città di Hvar, tempo libero per il pranzo e le visite turistiche |
18:30 |
Ritorna a Spalato |
19:00 |
Rientro a Trogir |
Tour Privato | 1300 € fino a 10 persone |
Il capitano della barca si riserva il diritto di modificare l’itinerario del tour in barca a causa delle condizioni meteorologiche.
– Offriamo un piacevole giro in motoscafo in buona compagnia con il nostro skipper professionista.
– Numero di partecipanti: 8-12 persone.
– La conferma verrà ricevuta al momento della prenotazione, salvo prenotazione entro 2 giorni dal viaggio. In tal caso, la conferma verrà ricevuta entro 48 ore, in base alla disponibilità
– Ideale per famiglie o gruppi di amici.
– In caso di maltempo ci riserviamo il diritto di annullare il viaggio. Ti verrà data la possibilità di una data alternativa o il rimborso completo.
– Non siamo ritenuti responsabili per eventuali danni o perdite di tempo dovute ad azioni di Dio (cose fuori dal nostro controllo).
Cosa portare:
Macchina fotografica, costumi da bagno, asciugamano, occhiali da sole, crema solare, cappello, vestiti aggiuntivi per il cambio, bevendo acqua.
Non consigliato:
– Persone su sedia a rotelle e persone con disabilità motorie
– Non raccomandato per donne in gravidanza e partecipanti con problemi alla schiena
Prenotazione
– L’ospite deve pagare l’importo totale per la prenotazione
Orario di partenza:
Spalato: aprile / ottobre 7:45, il tour inizia alle 8:00
Maggio / giugno / luglio / agosto / settembre: 7:15, il tour inizia alle 7:30
Trogir: aprile / ottobre:07:15, il tour inizia alle 07:30
Maggio / giugno / luglio / agosto / settembre: 06:45, il tour inizia alle 07:00
Luogo di partenza:
– Trogir – Office Providenca Charter, Kralja Tomislava 16
– Spalato – Molo Matejuška, in cima al molo sotto la bandiera, all’indirizzo Trumbićeva obala
Luogo di restituzione:
* Ritorna al punto di partenza originale
Programma settimanale:
Tutti i giorni – dal 01 aprile al 01 novembre
– Quando si effettua una prenotazione per questo tour, si prega di specificare se si proviene da Spalato o Trogir. Si prega di arrivare al luogo di incontro designato 15 minuti prima della partenza.
Providenca Travel & Charter offers a wide range of amazing boat tours & organises transfers all
over the Dalmatian coast. We also offer boat charter services in Trogir, Split, Solta, Vis, Brač,
Hvar, Makarska and across whole Croatian side of Adriatic. Welcome to Croatia – ideal country
with over 1000 islands and 1000 reasons to come and explore it. Looking for something different?
Contact info:
Providenca more d.o.o., turisticka agencija Providenca charter & travel
Branch Manager: Magdalena Pulić
VAT no. HR36885263950
Kralja Tomislava 16, 21220 Trogir, Croatia
Office – Magdalena: +385915230860
E-mail: info@charter-providenca.com
Working hours:
Winter working hours (November – April):
Working day (Mon-Fri): 8:00AM – 2:00PM
Summer working hours (May – October):
Monday-Saturday: 6:30AM – 2:30PM
Terms and conditions:
General Terms and Conditions
Privacy Policy and GDPR
Terms and condition of sale
Security of online payments
Returns and complaints
Notice on the procedure for submitting a written complaint
For more information, see HERE
While conducting payments on our web shop you are using CorvusPay – an advanced system for secure acceptance of credit cards on the Internet.